Ultima modifica: 29 Novembre 2019
Istituto Comprensivo B. Grimaldi - L. Lombardi > Attività > Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Mercoledì 20 novembre le classi della scuola primaria del plesso Lombardi e le classi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e la classe 1D della scuola secondaria di primo grado del plesso Grimaldi hanno festeggiato i 30 anni della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

I canti festosi e i piccoli capolavori realizzati dai bambini hanno reso la mattinata davvero unica.
L’evento dal titolo “A SCUOLA DI DIRITTO [I]” ha rappresentato una tappa importante di due progetti a cui la nostra scuola ha aderito: “I bambini parlano diritto[i]” progetto nazionale promosso dall’Autorita’ Garante e progetto “Scuola Amica” nato dalla collaborazione tra MIUR e Unicef.
Promuovere la cultura dei diritti e tutelare e salvaguardare il benessere delle persone di minore età rappresenta da sempre una priorità della nostra scuola.